Keynote Telecom: Passione per il coding: migliorare la vita delle persone

09:00/09:40

Dietro il progetto di una applicazione non sempre - o quantomeno non solo - c'è il sogno di diventare milionari. In alcuni casi una startup può nascondere la storia di una ragazzo, come Lorenzo di Ciaccio (fondatore di Pedius, una delle startup accelerate da Working Capital) che si è posto la sfida di risolvere un problema che riguarda milioni di persone: permettere ai non udenti di telefonare. Lorenzo ci racconterà dal palco di Codemotion come la passione per la programmazione possa diventare un lavoro gratificante, non solo economicamente ma anche sotto il profilo etico.

Andrea Pulidori

Marketin Manager Mobile Broadband - Telecom Italia

Andrea ha un'esperienza decennale nel mondo delle TLC mobili, maturata nella Divisione Marketing di Telecom Italia Mobile, dove ha ricoperto diversi ruoli, occupandosi di offerte e soluzioni sia per il mondo Business Enterprise, sia per il Mass Market Consumer. E' appassionato di tutte le forme di comunicazione, da quelle più tecnologiche a quelle più tradizionali, come un buon libro o un brillante musical.

Lorenzo Di Ciaccio

CEO - Pedius

Social entrepreneur with IT background. After 4 years working as consultant, I quitted my job to found Pedius a phone service for hearing impaired people. Founder of Tech4Social a meeting point for technologies with social purpose. Technology can improve the quality of life only if designed in a proper way, that is what we do!